Chi sono
Niente che valga davvero la pena di essere fatto è facile. Anch’io, come molti, ho incontrato diversi ostacoli lungo il cammino, ma non rimpiango nulla.
Durante il mio percorso ho affinato le abilità e messo alla prova nel mondo reale le mie competenze. Ora, con piacere, offro tutta questa esperienza.
La mia motivazione
Mi ritengo molto fortunata a poter offrire le mie pratiche e i miei servizi, perché il mio lavoro mi dà gioia ogni giorno.
Ogni mattina mi sveglio contenta all’idea di incontrare le persone che confido di poter aiutare e la mia soddisfazione più grande è proprio riuscire a migliorare la loro vita o addirittura a risolvere e sciogliere nodi problematici.
Ogni incontro per me è una sfida, che accetto con entusiasmo, cercando di migliorare sempre di più.
Ogni volta che mi avventuro in un nuovo progetto, mi assicuro che questo rispecchi i miei valori personali: solo così posso garantire di dare il massimo.
Tutti hanno una passione e questa è la mia!
Ho scoperto i benefici del rilassamento e delle varie tecniche che via via ho incontrato sul mio cammino e da allora non ho mai smesso di imparare.
Per me non si tratta semplicemente di lavoro. Ogni incontro è un arricchimento reciproco.
La mia formazione ed esperienza
Dopo aver lavorato professionalmente come attrice teatrale, ho deciso di approfondire le mie conoscenze in psicomotricità.
Ho approfondito i miei apprendimenti ed esperienze sulle tecniche corporee, per metterle al servizio del benessere della persona.
Mi sono specializzata anche in Tecniche di Rilassamento.
All’Università di Parigi (Istituto Superiore di Rieducazione Psicomotoria), ho completato la formazione triennale e conseguito anche il Certificato Internazionale in Scienze e Tecniche Corporee.
Ho lavorato per oltre 15 anni come educatrice sia in ambito educativo (asili nido) sia in servizi di accompagnamento e sostegno alla diversa abilità, seguendo numerosi casi sia in ambito sanitario che sociale. Ex Vice-Presidente Appi e ex -Presidente della Commissione Formazione del Foro Europeo di Psicomotricità.
Dal 1999 ho ideato e condotto progetti di Psicomotricità e Teatro Psicomotorio in enti pubblici e privati della provincia di Parma. La mia passione e la voglia costante di imparare mi ha spinta a ricerche e ad approfondimenti continui in discipline olistiche affini (es. Reiki, Shiatsu, Yoga, meditazione, mindfulness…).
Negli anni ho partecipato a numerose formazioni ed aggiornamenti, e pubblicato articoli su riviste scientifiche di settore (Res e Reliance Psychomotrice), e su due libri, uno pubblicato in Francia (Ed. Dunod) ed uno in Italia (Ed. Reverdito). Sono stata relatrice e conduttrice di relazioni e stages a convegni nazionali ed internazionali.
La mia voglia di apprendere per accrescere la consapevolezza e le possibilità di offrire aiuti ad ogni persona, mi spinge a continuare ancora e, dopo l’ulteriore laurea, in Scienze e tecniche della Psicologia, il percorso continua…
Esercito a Parma in libera professione nel mio studio privato e, con sorpresa e grande piacere, ho scoperto che si può lavorare molto bene anche online.
Il desiderio di comunicare reciproco, la serietà nella conduzione, la rigorosa e sperimentata metodologia di presa in carico, mostrano come sia possibile una buona e efficace ‘connessione’ che vada ben oltre i limiti dell’etere.
La mia intervista in radio
Si parla di psicomotricità, rilassamento psicomotorio, rilassamento psicocorporeo, mindfulness, training autogeno, yoga e altre discipline adatte a coltivare e migliorare il nostro benessere.
Un lavoro fatto sia coi bambini che con gli adulti.
In epoca di covid si lavora anche on line con il vantaggio di migliorare anche l’energia della propria casa.