Incontro singolo in presenza

 

“Sbroglia Nervi”

by ICD Ilaria Civa Delfonte

Capita anche a te di sentirti sovraccarica e intrappolata

nel circolo vizioso di stress e tensioni? e di non sapere cosa fare?

Scopri come rilasciare ogni tensione, anche se, ogni giorno, devi affrontare situazioni stressanti, e anche se il tuo lavoro è sedentario o faticoso. 

 

Impara un metodo che sarà sempre tuo e che potrai usare per liberarti di stress, tensioni, preoccupazioni

Ci sono passata anch’io

Anche a me è capitato di sentirmi sovrastata dalle esigenze del mondo esterno. Ho accumulato tensioni, mandato giù rospi, mi sono anche arrabbiata. Ho cercato di uscire da sola da diverse situazioni frustranti e più di una volta ho fatto molta fatica senza ottenere un granché. 

I miei obiettivi

Desideravo però con tutta me stessa, trovare le soluzioni migliori per liberare le mie risorse ed affermare le mie potenzialità, fino ad allora inespresse o sotto stimate. 

 

Ho cercato vari modi e provato tecniche di ogni tipo, mi sono formata, ho studiato discipline orientali, psicomotricità, neuroscienze, psicologia. 

I miei risultati

Oggi posso dire di aver accumulato un ampio bagaglio di strumenti e conoscenze, sia teoriche sia pratiche.

 

Non ho intenzione di raccontarti che il percorso sia stato privo di fatiche, perché non è così. E’ stato faticoso, impegnativo e anche molto dispendioso. 

 

Ho dovuto mettermi in gioco, uscire dal mio guscio e dalla zona di confort.  

 

Il vantaggio che posso, senza alcun dubbio, offrirti oggi è che tu non dovrai sforzarti così tanto, perché non sarai sola, ma potrai contare sulla mia guida. 

Fatti guidare passo passo

Un metodo strutturato e semplice che se seguito dà ottimi risultati

Un metodo già testato, più volte, con successo, basato su tecniche valide e riconosciute, arricchito da esperienze professionali e personali.

Rilassamento muscolare progressivo, rilassamento psicomotorio e psicosomatico, incontri settimanali live, audio e video registrazioni per praticare in autonomia, gruppo di supporto, e il mio supporto costante durante tutto il periodo di corso.  Un mix di tecniche studiate e sperimentate appositamente per favorire il rilascio muscolare e l’armonia corpo&mente.

Per chi sono questi incontri

  • Donne che hanno tante responsabilità e poco tempo per se stesse. 
  • Persone molto impegnate che devono migliorare le proprie performances. 
  • Persone che soffrono di disturbi psicosomatici non ancora diagnosticati 
  • Persone che vivono situazioni lavorative o personali opprimenti o poco soddisfacenti
  • Per persone costrette a vivere secondo ritmi non propri
  • Per chi vuole sentirsi meglio con se stessa e con gli altri
  • Per chi vuole semplicemente acquisire maggiore consapevolezza e fiducia

Mi sentivo elettrica, e volevo allentare le tensioni e diminuire lo stress, arrivato ad un punto troppo alto. Ho imparato a mettere me al primo posto. Hai rispettato i miei tempi e mi hai guidata passo passo. Mi sono sentita a mio agio. Questo percorso lo consiglierei assolutamente a tutti, anche a chi apparentemente pensa di non averne bisogno. Mi è piaciuto tutto, l’approccio, la costruzione del percorso, le tecniche proposte, la tua partecipazione e personalizzazione in base alle mie necessità.

Claudia M.

Anche le conoscenze, la parte teorica, che sottovalutavo, perché pensavo di sapere più cose… E’ stata una scoperta meravigliosa! A me piace apprendere… e sono pronta ad avvicinarmi a persone che mi possano insegnare cose che non so, e tu sei una di queste.  Il rilassamento muscolare l’ho trovato molto efficace… Il mio corpo si rilassa subito e quindi poi è più predisposto alla respirazione, alla meditazione e al resto… Il percorso fatto vale davvero molto di più... Mi è piaciuto tutto. Nonostante la fatica in certi passaggi. Ma proprio quella fatica mi ha portata, fin dal giorno dopo, a un cambiamento. Mi sento più sicura di me stessa, sono più consapevole e di conseguenza anche meno ‘multitasking’, mi adatto meglio alle situazioni quotidiane… Se io mi trovo bene lo testimonio, perchè secondo me è giusto pubblicizzare le persone di valore.

Mara Cerati

Come funziona?

Iscriviti all’incontro

compila il modulo con i tuoi dati e paga scegliendo il metodo che preferisci, se non trovi il link giusto contattami

Preparati all’incontro

ti aspetto il prossimo mercoledì in programma!

Se hai domande contattami

 

Ne ho provate tante, non sono mai riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti. Tranne questa volta! Finalmente so come gestire i dolori e i disagi e sto molto meglio. 

Antonella, fibromialgica

Un corso che mi ha offerto l’opportunità di riflettere su molte cose. I problemi ci sono sempre, ma ho capito che piangersi addosso non serve, meglio fare esperienze come questa, verso una nuova scoperta di sé stessi.  Ho imparato a non dare per scontato tutti i gesti legati alla quotidianità, che magari si compiono in maniera meccanica. Come il caffè del mattino… che magari lo bevi senza pensarci, ma può diventare un piccolo gesto di introspezione. Preparare il proprio caffè, sentirne l’aroma, il gusto. Soffermarci sulle piccole cose…

Stella Mori

Volevo conoscere nuove tecniche corporee per rilassarmi e per integrarle alla meditazione, alleviare dolori cronici, imparare a non sovraccaricarmi con ulteriori tensioni inutili e migliorare lo stato di salute generale. E’ stata una bella esperienza e ho anche notato un miglioramento nella qualità del sonno. Consiglio questo percorso a persone che hanno problemi di stress e vanno spesso in tensione. 

Claudia R., impiegata

È stata un’esperienza davvero bella. La presenza e la partecipazione degli altri sono contagiose…Ci sentivamo vicini… quando mi sono emozionata è stato perché un’altra persona si è emozionata.
A me è piaciuto molto… scoprire certe pratiche e certe possibilità del mio corpo che neppure conoscevo… nonostante abbia fato per anni attività sportiva. Conoscere meglio il tuo corpo imparare e conoscere tante sue potenzialità inespresse…. Ognuno coi suoi piccoli meccanismi ha avuto il coraggio di aprirsi e raccontarsi.
Superare la paura di trovarsi di fronte ad altre persone, di raccontarsi anche davanti ad estranei. Ci sentivamo sicuri grazie alla tua guida esperta. Ho appreso alcune pratiche ed esercizi di rilassamento che ho imparato a portarmi a casa, e metterli in pratica da sola… l’unica cosa che mi dispiace è che sia finito.

Sabrina Fadda

Consulta le domande più frequenti nella sezione F.A.Q. qui sotto.

Se non trovi le risposte che cerchi scrivimi a cuorecorpomente@gmail.com, sarò felice di aiutarti.

Quando partirà il corso?

Se non trovi la prossima data, ti consiglio di scrivermi a cuorecorpomente@gmail.com 

    Quanto durerà il corso?

    Non è un percorso con una durata prestabilita. Sarai libera di proseguire incontro dopo incontro, senza alcun obbligo. 

    A chi si rivolge questo corso?

    Questo corso è ideale per:

    • Donne che hanno tante responsabilità e poco tempo per se stesse. 
    • Persone molto impegnate che devono migliorare le proprie performances
    • Persone che soffrono di disturbi psicosomatici non ancora diagnosticati 
    • Persone che vivono situazioni lavorative o personali opprimenti o poco soddisfacenti
    • Per persone costrette a vivere secondo ritmi non propri
    • Per chi vuole sentirsi meglio con se stessa e con gli altri
    • Per chi vuole semplicemente acquisire maggiore consapevolezza e fiducia

    Questo corso è riservato solo alle donne?

    Quando comunico mi rivolgo sempre ad un pubblico femminile, ma anche gli uomini possono partecipare. 

      Come devo prepararmi?

      Bastano semplici vestiti comodi e se vuoi puoi portare al tuo bisogno una salvietta e / o una copertina per la parte finale di rilassamento. 

      Quanto ancora puoi sopportare che stress e tensioni si ripercuotano sulla tua salute e sulla qualità delle tue interazioni quotidiane?

      Hai considerato il costo di non fare nulla?