Tempo di dieta? No, grazie.
Quanti hanno fatto diete su diete per poi riprendere tutti i chili persi, magari con gli interessi?
Come è risaputo la privazione porta alla lunga ad incrementare il desiderio, che diviene sempre più famelico e vorace… oltre a negare piaceri e soddisfazioni, di cui, diciamocelo, abbiamo davvero bisogno.
Il piacere non è solo sfizio, ma bisogno concreto e reale di nutrire la nostra anima, per riuscire a sperare, a sognare, a progettare con gioia ed entusiasmo.
E’ amore primario. Necessario alla crescita.
Gli animali, per istinto, sanno cosa fa loro bene mangiare e cosa no, non subiscono, come noi, condizionamenti mentali e sociali che inducono a credenze errate. Tanti fattori subentrano durante la nostra crescita a modificare e assopire questo istinto naturale che anche noi abbiamo, forse nascosto da qualche parte.
Il percorso di mindful eating, strutturato su 9 incontri conduce via via a riapproppiarsi di questo istinto, a ritrovare il piacere e la soddisfazione del nutrirsi e del gustare ogni boccone, nella giusta quantità, senza desiderarne di più.
Per tornare ad essere finalmente liberi e soddisfatti ad ogni istante.
La maggior parte delle proposte può essere svolte direttamente a casa tua, online, con i giusti accorgimenti, ma anche in studio, a Parma.
0 commenti