Metodo “Sciogli nodi” by icd

BENVENUTA.

 

ECCOTI ALCUNE INFORMAZIONI INTRODUTTIVE AL TUO CORSO

 

1. un piccolo esercizio per entrare subito nel flusso.

 

Immagina. Come ti  vedi da qui a 7 settimane, in cui sarai accompagnata e compresa, in un percorso che ti aiuti a sciogliere tensioni, blocchi,   

e a lasciar andare ogni preoccupazione?

 

 

chiudi gli occhi qualche istante poi scrivi le tue sensazioni, e i tuoi desideri…

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

_________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

Fatti guidare passo passo

Di settimana in settimana riceverai indicazioni sulle pratiche da ripetere a casa. Eh si, hai letto bene. La ripetizione, ahimé, per quanto possa essere noiosa è necessaria per sostituire con nuove abitudini le credenze limitanti e gli atteggiamenti controproducenti.

Il metodo Sciogli – Nodi è già stato testato, più volte, con successo. Si basa su tecniche valide e riconosciute, arricchite da esperienze professionali e personali.

Rilassamento muscolare progressivo, rilassamento psicomotorio e psicosomatico, incontri settimanali live, audio e video registrazioni per praticare in autonomia, supporto costante durante tutto il periodo di corso.  Un mix di tecniche studiate e sperimentate appositamente per favorire il rilascio muscolare e l’armonia corpo&mente.

Esercizio 2. 

Scrivi nero su bianco quali benefici vorresti ottenere. 

 

Qui di fianco te ne elenco alcuni di esempio, nel caso in cui volessi prendere spunto.

 

___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

 

 

 

 

1. Imparare a rilasciare le tensioni

2. Ridurre le preoccupazioni

3. Lasciar andare ciò che non serve

4. Vivere sentimenti di soddisfazione e benessere

5. Gestire lo stress

6. Accrescere la propria consapevolezza

7. Vivere il presente, anzichè rimuginare

8. Gestire meglio le performances

9. Dormire meglio

3. Un breve video per predisporti con il giusto atteggiamento

Il monaco e il giardino zen

Consulta le domande più frequenti nella sezione F.A.Q. qui sotto.

Se non trovi le risposte che cerchi scrivimi a cuorecorpomente@gmail.com, sarò felice di aiutarti.

Come devo prepararmi?

Ti consiglio di trovare uno spazio in casa che sia al di fuori di ogni p0ssibile disturbo. Stacca il telefono, comunica che non sarai reperibile durante la pratica. Indossa abiti comodi, e aggiungi nello spazio tutto ciò che ti può essere utile per il tuo massimo confort.  (Coperte, cuscini, tazza di the’, aromi…). Procurati un quaderno per annotare ciò che apprendi e tenere un diario di pratica (ti spiegherò meglio nel corso del primo incontro 😉 ).

Quanto durerà il corso?

Il corso di gruppo durerà 7 settimane.

Come potrò accedere?

Le sessioni live si svolgeranno su piattaforma zoom.

Le sessioni individuali potranno in caso di necessità essere svolte anche su altre piattaforme.

Il gruppo potrà interagire tra una sessione e l’altra su gruppo privato Facebook.

I contenuti registrati saranno disponibili su pagina privata del mio sito web.

A chi si rivolge questo corso?

Questo corso è ideale per:

  • Donne che hanno tante responsabilità e poco tempo per se stesse. 
  • Persone molto impegnate che devono migliorare le proprie performances
  • Persone che soffrono di disturbi psicosomatici non ancora diagnosticati 
  • Persone che vivono situazioni lavorative o personali opprimenti o poco soddisfacenti
  • Per persone costrette a vivere secondo ritmi non propri
  • Per chi vuole sentirsi meglio con se stessa e con gli altri
  • Per chi vuole semplicemente acquisire maggiore consapevolezza e fiducia

Come si struttura il supporto costante?

Tra una sessione e l’altra potrai fare domande, esporre dubbi, condividere riflessioni, preferibilmente nel gruppo, la cui piattaforma sarà comunicata a breve.

 

In caso di necessità particolari potrai richiedere direttamente la mia assistenza in privato, contattandomi via email. 

E se poi non posso partecipare?

Le parti pratiche e teoriche saranno registrate, in modo che tu possa recuperare. 

Le condivisioni live dei partecipanti saranno invece riservate. 

Qui sotto trovi alcune testimonianze di chi ha già fatto questo percorso

È stata un’esperienza davvero bella. La presenza e la partecipazione degli altri sono contagiose…Ci sentivamo vicini… quando mi sono emozionata è stato perché un’altra persona si è emozionata.
A me è piaciuto molto… scoprire certe pratiche e certe possibilità del mio corpo che neppure conoscevo… nonostante abbia fato per anni attività sportiva. Conoscere meglio il tuo corpo imparare e conoscere tante sue potenzialità inespresse…. Ognuno coi suoi piccoli meccanismi ha avuto il coraggio di aprirsi e raccontarsi.
Superare la paura di trovarsi di fronte ad altre persone, di raccontarsi anche davanti ad estranei. Ci sentivamo sicuri grazie alla tua guida esperta. Ho appreso alcune pratiche ed esercizi di rilassamento che ho imparato a portarmi a casa, e metterli in pratica da sola… l’unica cosa che mi dispiace è che sia finito.

Sabrina Fadda

Anche le conoscenze, la parte teorica, che sottovalutavo, perché pensavo di sapere più cose… E’ stata una scoperta meravigliosa! A me piace apprendere… e sono pronta ad avvicinarmi a persone che mi possano insegnare cose che non so, e tu sei una di queste.  Il rilassamento muscolare l’ho trovato molto efficace… Il mio corpo si rilassa subito e quindi poi è più predisposto alla respirazione, alla meditazione e al resto… Il percorso fatto vale davvero molto di più... Mi è piaciuto tutto. Nonostante la fatica in certi passaggi. Ma proprio quella fatica mi ha portata, fin dal giorno dopo, a un cambiamento. Mi sento più sicura di me stessa, sono più consapevole e di conseguenza anche meno ‘multitasking’, mi adatto meglio alle situazioni quotidiane… Se io mi trovo bene lo testimonio, perchè secondo me è giusto pubblicizzare le persone di valore.

Mara Cerati

Mi sentivo elettrica, e volevo allentare le tensioni e diminuire lo stress, arrivato ad un punto troppo alto. Ho imparato a mettere me al primo posto. Hai rispettato i miei tempi e mi hai guidata passo passo. Mi sono sentita a mio agio. Questo percorso lo consiglierei assolutamente a tutti, anche a chi apparentemente pensa di non averne bisogno. Mi è piaciuto tutto, l’approccio, la costruzione del percorso, le tecniche proposte, la tua partecipazione e personalizzazione in base alle mie necessità.

Claudia M.

Ne ho provate tante, non sono mai riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti. Tranne questa volta! Finalmente so come gestire i dolori e i disagi e sto molto meglio. 

Antonella, fibromialgica

Un corso che mi ha offerto l’opportunità di riflettere su molte cose. I problemi ci sono sempre, ma ho capito che piangersi addosso non serve, meglio fare esperienze come questa, verso una nuova scoperta di sé stessi.  Ho imparato a non dare per scontato tutti i gesti legati alla quotidianità, che magari si compiono in maniera meccanica. Come il caffè del mattino… che magari lo bevi senza pensarci, ma può diventare un piccolo gesto di introspezione. Preparare il proprio caffè, sentirne l’aroma, il gusto. Soffermarci sulle piccole cose…

Stella Mori

Volevo conoscere nuove tecniche corporee per rilassarmi e per integrarle alla meditazione, alleviare dolori cronici, imparare a non sovraccaricarmi con ulteriori tensioni inutili e migliorare lo stato di salute generale. E’ stata una bella esperienza e ho anche notato un miglioramento nella qualità del sonno. Consiglio questo percorso a persone che hanno problemi di stress e vanno spesso in tensione. 

Claudia R., impiegata

Nell’attesa di vederti presto  concludo raccontandoti il mio percorso

Ci sono passata anch’io

Anche a me è capitato di sentirmi sovrastata dalle esigenze del mondo esterno. Ho accumulato tensioni, mandato giù rospi, mi sono anche arrabbiata. Ho cercato di uscire da sola da diverse situazioni frustranti e più di una volta ho fatto molta fatica senza ottenere un granché. 

I miei obiettivi

Desideravo però con tutta me stessa, trovare le soluzioni migliori per liberare le mie risorse ed affermare le mie potenzialità, fino ad allora inespresse o sotto stimate. 

 

Ho cercato vari modi e provato tecniche di ogni tipo, mi sono formata, ho studiato discipline orientali, psicomotricità, neuroscienze, psicologia. 

I miei risultati

Oggi posso dire di aver accumulato un ampio bagaglio di strumenti e conoscenze, sia teoriche sia pratiche.

 

Non ho intenzione di raccontarti che il percorso sia stato privo di fatiche, perché non è così. E’ stato faticoso, impegnativo e anche molto dispendioso. 

 

Ho dovuto mettermi in gioco, uscire dal mio guscio e dalla zona di confort.  

 

Il vantaggio che posso, senza alcun dubbio, offrirti oggi è che tu non dovrai sforzarti così tanto, perché non sarai sola, ma potrai contare sulla mia guida.