I.C.D. Ilaria Civa Delfonte

DOTT.SSA IN SCIENZE E TECNICHE DELLA PSICOLOGIA, PSICOMOTRICISTA,

YOGA TEACHER, ESPERTA IN RILASSAMENTO E SCIENZE E TECNICHE PSICO-CORPOREE.

Metodi testati, basati su tecniche valide e riconosciute, arricchiti da esperienze professionali e personali.

Rilassamento muscolare progressivo, training autogeno, rilassamento dinamico, ‘in azione’, movimento consapevole e posturale, rilassamento psicomotorio e psicosomatico, psicomotricità, coaching per genitori consapevoli. 

Testimonianze

Mi sentivo elettrica, e volevo allentare le tensioni e diminuire lo stress, arrivato ad un punto troppo alto. Ho imparato a mettere me al primo posto. Hai rispettato i miei tempi e mi hai guidata passo passo. Mi sono sentita a mio agio. Questo percorso lo consiglierei assolutamente a tutti, anche a chi apparentemente pensa di non averne bisogno. Mi è piaciuto tutto, l’approccio, la costruzione del percorso, le tecniche proposte, la tua partecipazione e personalizzazione in base alle mie necessità.

Claudia M.

Anche le conoscenze, la parte teorica, che sottovalutavo, perché pensavo di sapere più cose… E’ stata una scoperta meravigliosa! A me piace apprendere… e sono pronta ad avvicinarmi a persone che mi possano insegnare cose che non so, e tu sei una di queste.  Il rilassamento muscolare l’ho trovato molto efficace… Il mio corpo si rilassa subito e quindi poi è più predisposto alla respirazione, alla meditazione e al resto… Il percorso fatto vale davvero molto di più... Mi è piaciuto tutto. Nonostante la fatica in certi passaggi. Ma proprio quella fatica mi ha portata, fin dal giorno dopo, a un cambiamento. Mi sento più sicura di me stessa, sono più consapevole e di conseguenza anche meno ‘multitasking’, mi adatto meglio alle situazioni quotidiane… Se io mi trovo bene lo testimonio, perchè secondo me è giusto pubblicizzare le persone di valore.

Mara Cerati

Ne ho provate tante, non sono mai riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti. Tranne questa volta! Finalmente so come gestire i dolori e i disagi e sto molto meglio. 

Antonella, fibromialgica

Un corso che mi ha offerto l’opportunità di riflettere su molte cose. I problemi ci sono sempre, ma ho capito che piangersi addosso non serve, meglio fare esperienze come questa, verso una nuova scoperta di sé stessi.  Ho imparato a non dare per scontato tutti i gesti legati alla quotidianità, che magari si compiono in maniera meccanica. Come il caffè del mattino… che magari lo bevi senza pensarci, ma può diventare un piccolo gesto di introspezione. Preparare il proprio caffè, sentirne l’aroma, il gusto. Soffermarci sulle piccole cose…

Stella Mori

Volevo conoscere nuove tecniche corporee per rilassarmi e per integrarle alla meditazione, alleviare dolori cronici, imparare a non sovraccaricarmi con ulteriori tensioni inutili e migliorare lo stato di salute generale. E’ stata una bella esperienza e ho anche notato un miglioramento nella qualità del sonno. Consiglio questo percorso a persone che hanno problemi di stress e vanno spesso in tensione. 

Claudia R., impiegata

È stata un’esperienza davvero bella. La presenza e la partecipazione degli altri sono contagiose…Ci sentivamo vicini… quando mi sono emozionata è stato perché un’altra persona si è emozionata.
A me è piaciuto molto… scoprire certe pratiche e certe possibilità del mio corpo che neppure conoscevo… nonostante abbia fato per anni attività sportiva. Conoscere meglio il tuo corpo imparare e conoscere tante sue potenzialità inespresse…. Ognuno coi suoi piccoli meccanismi ha avuto il coraggio di aprirsi e raccontarsi.
Superare la paura di trovarsi di fronte ad altre persone, di raccontarsi anche davanti ad estranei. Ci sentivamo sicuri grazie alla tua guida esperta. Ho appreso alcune pratiche ed esercizi di rilassamento che ho imparato a portarmi a casa, e metterli in pratica da sola… l’unica cosa che mi dispiace è che sia finito.

Sabrina Fadda